PROGETTO “RETE DI SICUREZZA”
Il Progetto “RETE DI SICUREZZA” ha la finalità di aggregare le imprese nella condivisione e gestione della sicurezza del lavoro in ambito aziendale. E’ previsto un ciclo d’incontri per la presentazione del progetto e per valutare le soluzioni organizzative da attuare in azienda al fine di affrontare le prossime scadenze in materia di Sicurezza aziendale.
Mettersi in rete permette alle aziende di adottare un modello di sicurezza con procedure standardizzate, così come previsto dalla normativa.
Sicurezza sul lavoro, i nuovi obblighi per l'impresa
SEMINARIO INFORMATIVO/FORMATIVO
SALA RIUNIONI CONSORZIO INDUSTRIALE
TEMPIO
7 GIUGNO 2012 - ORE 18,30
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Finalità, i modelli organizzativi della “rete”, le convenienze.
FORMAZIONE DEI DATORI DI LAVORO E LAVORATORI
Le novità introdotte dai recenti accordi Stato Regione cambiano il quadro normativo per la formazione nei settori sicurezza e salute.
A BREVE PER LE MICROIMPRESE NON SARA’ VALIDA L’AUTOCERTIFICAZIONE DELLA VALUTAZIONE DEI RISCHI*
Prepararsi a gestire i nuovi adempimenti per la valutazione dei rischi, con soluzioni condivise e standardizzate per le piccole imprese.
VERIFICHE PERIODICHE ATTREZZATURE
Il nuovo decreto ministeriale disciplina le modalità di effettuazione delle verifiche periodiche cui sono sottoposte le attrezzature di lavoro.
*Nuovi termini
Il Decreto legge 57 del 12/05/2012 ha spostato la deroga in scadenza al 30 giugno, sino al terzo mese successivo all’entrata in vigore dell’emanando decreto ministeriale e, comunque, non oltre il nuovo termine fissato al 31 dicembre 2012.
|