lunedì 10 settembre 2012

FORMALIZZATO IL MOVIMENTO LIBERA IMPRESA

SEMINARIO DEL DIRETTIVO E DEI RAPPRESENTANTI
FORMALIZZATO IL MOVIMENTO LIBERA IMPRESA
Sabato 8 settembre 2012 ha preso ufficialmente il via il MOVIMENTO LIBERA IMPRESA, promosso dalle rappresentanze territoriali ( Gallura, Goceano, Meilogu, Sassarese) e di categoria collegate o vicine all’associazione ALI.
L’incontro, coordinato dal Presidente Mauro Marras, dopo una ampia discussione sul ruolo e i collegamenti da dare al movimento, è servito a condividere un’idea: è necessario che la “politica ritorni a parlare alla gente”coinvolga dal basso, si confronti sui problemi reali, proponga le soluzioni e se oggi c’è una crisi generale che tocca tutti ciò dipende dall’attuale classe dirigente, che ha dimostrato di non saper cogliere i reali bisogni delle genti di Sardegna e soprattutto non sa neanche mettersi in discussione, ciò significa che è arrivato il tempo per un radicale rinnovamento della stessa.
Il Movimento è aperto a tutti, punta ad essere presente in tutti i comuni, ad avviare un confronto finalizzato a raccogliere “gli umori e le proposte di cambiamento”.
Una rappresentanza sarà presente alla riunione di venerdì prossimo a Tramatza all’incontro organizzato da Mps che, insieme ai movimenti degli artigiani, dei commercianti, dei No debito e No Equitalia, degli studenti e degli autotrasportatori, sta dando vita alla Consulta rivoluzionaria: «Un progetto aperto a tutte le categorie, compresi minatori e operai, che dovrebbe servire a fare una battaglia comune, con nuovi soggetti slegati dai partiti politici e dai sindacati che non fanno più gli interessi dei sardi». La presenza per capire se il progetto sarà di effettivo cambiamento.