lunedì 3 giugno 2013

CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO DI SASSARI ORGANIZZATO DA ALI E CASARTIGIANI

Frigoristi
PATENTINO FRIGORISTI, NUOVO CORSO AD ARZACHENA
CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO DI SASSARI ORGANIZZATO DA ALI E CASARTIGIANI
Pieno successo per il corso di formazione promosso dall’associazione ALI in collaborazione con Casartigiani, i cui esami finali si sono svolti oggi a Sassari, presso l’azienda Roggieri a Predda Niedda. 
Diciotto i partecipanti iscritti al corso e diciasette quelli che lo hanno concluso e che sono stati “promossi” e hanno ottenuto il “patentino”, con il quale viene attestata la professionalità, offrendo ai cittadini-clienti e alle aziende garanzia di assoluta serietà ed affidabilità. L’attestato permette di poter esercitare l’attività in qualità di professionista qualificato. 
Il Presidente di Libera Impresa, Mauro Marras, e il segretario di Casartigiani di Sassari, Giulio Piu, hanno espresso soddisfazione per un'iniziativa che ha riscosso notevole successo tra gli addetti ai lavori. 
La certificazione dei tecnici del freddo, cioè di tutti quegli operatori che possono utilizzare e comprare il gas refrigerante, esiste dal 2008 in quasi tutti gli stati europei. L’obbligo del patentino è finalizzato alla tutela dell'ambiente, attraverso tecnici installatori che abbiano i requisiti e le competenze per la manipolazione e la riduzione delle emissioni dei gas hfc, potenti gas a effetto serra che contribuiscono al riscaldamento del pianeta. 
Ultimato questo corso, il 6 e 7 giugno prossimi se ne svolgera' un altro ad Arzachena, sempre teorico-pratico e con esame conclusivo previsto per il giorno 8 giugno.