mercoledì 25 settembre 2013

CERTIFICAZIONE AZIENDALE FGAS: GIOVEDI’ 26 INCONTRO A SASSARI, PRESSO LA SEDE ALI



CERTIFICAZIONE AZIENDALE FGAS

GIOVEDI’ INCONTRO A SASSARI, PRESSO LA SEDE ALI
Si svolgerà giovedì 26 settembre 2013, alle ore 18:30, a Sassari presso la sede dell’associazione Libera Impresa, un incontro sulla Certificazione aziendale F-Gas, obbligatoria per imprese e tecnici che svolgono manutenzione ed installazione di impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore, estintori, impianti antincendio. 
Le attività interessate sono quelle che riguardano interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore, estintori, impianti antincendio, nonché commutatori ad alta tensione. Sono oltre 300, in Provincia di Sassari, i tecnici e le imprese chiamate ad ottenere al certificazione aziendale F-Gas prevista dal Dpr. N. 43 del 27 gennaio 2012, attuativo del Regolamento (CE) n. 842/06, al momento sono circa 80 i tecnici che hanno ottenuto la certificazione definitiva (che ha durata 10 anni).
Diversa è la modalità per ottenere la certificazione aziendale (che ha durata quinquennale), che viene rilasciata sulla base del possesso di specifici requisiti (impiego di personale certificato, possesso di strumenti e procedure idonee, ecc.).
La riunione, convocata per il 26 settembre, è finalizzata a supportare e guidare le imprese nella stesura e predisposizione della documentazione utile necessaria per acquisire la certificazione e chiarire i tanti dubbi sull'argomento.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria, tel. 079262558 – mail ali@liberaimpresa.org.