mercoledì 9 ottobre 2013

HAI VERIFICATO SE LA TARES DA PAGARE E' QUELLA GIUSTA? IL 10 OTTOBRE ALLE 18:30 PORTA L'AVVISO DI PAGAMENTO

PRODUCI RIFIUTI SPECIALI?
LA TARES NON E' DOVUTA PER I LOCALI DOVE GLI STESSI SONO PRODOTTI.

SMALTISCI RIFIUTI ASSIMILATI PAGANDO? 
VERIFICA SE HAI DIRITTO ALLA RIDUZIONE DELLA TARIFFA.

LA TUA ATTIVITA' E' INQUADRATA IN MODO CORRETTO? 
VERIFICA POTRESTI PAGARE MENO.

HAI LOCALI ADIBITI A DEPOSITO E NON SONO INQUADRATI COME TALI? 
VERIFICA LA TARIFFA E' INFERIORE.

Per discutere della TARES e approfondire le regole di calcolo è organizzato un incontro presso la sede dell’associazione in viale Porto Torres N° 16 a Sassari, per il giorno
10 OTTOBRE 2013
ORE 18,30

La Tares potrebbe diventare il colpo mortale per tante traballanti imprese che non reggono più le continue tasse/vessazioni a cui sono sottoposte.
La nuova tassa rifiuti da pagare (in questi giorni) in molti casi è il doppio della TARSU o della TIA e alcuni segnalano addirittura che è aumentata del mille per cento. 
Un costo insostenibile e incomprensibile, perché è difficile capire come le amministrazioni comunali hanno determinato le tariffe e diventa impossibile se, alla faccia della trasparenza, non mettono a disposizione online il piano finanziario e la relativa relazione, obbligatoria per legge.
Lo stress del pagamento da affrontare per gli imprenditori è doppio o triplo, in quanto non si limita all’impresa: la Tares coinvolge le loro stesse famiglie ed anche quelle dei collaboratori e dipendenti, tutti chiamati a pagare in un momento in cui soldi sono finiti.
Dalle segnalazioni che ci arrivano, nei calcoli che sono stati effettuati risulterebbero diversi errori nell’attribuzione delle categorie in base alle quali viene calcolato il tributo, con la conseguenza che l’imposta risulta molto superiore a quella dovuta.

Per ulteriori informazioni: tel. 079262558 – oppure invia una email a: ali@liberaimpresa.org.