lunedì 10 marzo 2014

RASSEGNA DEL 10 MARZO 2014 - IN EVIDENZA: CERTIFICAZIONE FGAS E SEMINARIO MEPA




IN PRIMO PIANO - 10 MARZO 2014
La Certificazione aziendale F-Gas, è obbligatoria per le imprese che svolgono manutenzione ed installazione di impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore, estintori, impianti antincendio. Per ottenere la certificazione aziendale (che ha durata quinquennale), è necessario dimostrare il possesso di specifici requisiti (impiego di personale certificato, possesso di strumenti e procedure idonee, piano qualità, schede tecniche delle attrezzature, registro dei gas, ecc.).
Il Mercato Elettronico è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema. Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi ed effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

DEFINITE LE PROCEDURE OPERATIVE SUL LAVORO NERO: SANZIONI PESANTISSIME, SINO A 15.600 EURO

CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA: AUTORIZZATE SOLO 184 ORE PROTESTE DELLE AZIENDE E DEI LAVORATORI

ACCISE SUL CARBURANTE: IN VIGORE DAL 1 MARZO GLI AUMENTI

AMBIENTE, SICUREZZA E NORME TECNICHE: IN ARRIVO IL DECRETO DEL MINISTERO: NIENTE SISTRI ...

Le piccole imprese sotto i 10 dipendenti si salvano dal SISTRI e dalle complicazioni del sistema di tracciabilità telematica?
VERIFICA I RIFIUTI PRODOTTI DALLA TUA ATTIVITA’
CLICCA E CONTROLLA I TUOI CER (CODICE EUROPEO RIFIUTO)









AREA RISERVATA
MOLTI DOCUMENTI MESSI IN EVIDENZA NELLE NOSTRE COMUNICAZIONI VENGONO CONDIVISI E SONO DISPONIBILI PER GLI ADERENTI ALLA RETE ASSOCIATIVA.