martedì 1 aprile 2014

CONVEGNO AUTORIPARATORI CASARTIGIANI

CONVEGNO AUTORIPARATORI CASARTIGIANI

Sabato 5 aprile ore 9.30 
presso Holiday Hinn hotel , Viale Ticca , 23 - Cagliari

La soppressione dell’art 8 (del decreto destinazione Italia )  è stata chiaramente una vittoria per le associazioni di categoria e per tutti gli altri movimenti autonomi che si sono adoperati in tutto il territorio Nazionale.
Come noto le compagnie assicuratrici, con la complicità delle Lobby politiche hanno tentato subdolamente di imporre, norme da tutti definite “ammazza carrozzieri“, che  sono state momentaneamente sospese, ma questo non significa che le compagnie assicuratrici, con il loro strapotere, abbiano rinunciato alla riforma, tant’è che il governo ha già infilato tutte quelle norme in un disegno legge ad hoc, e si corre il rischio che, se tali norme verranno approvate (DIVIETO DI CESSIONE DEL CREDITO – RISARCIMENTO IN FORMA SPECIFICA, SCATOLA NERA, OBBLIGATORIETA’ DELLA RIPARAZIONE PRESSO I CENTRI CONVENZIONATI),  la libertà e l'indipendenza delle imprese saranno cancellate (fondamentale ricordarsi che se tale norma venisse approvata sarà penalizzato “indiscriminatamente” tutto il comparto,fiduciari e no).
Il convegno punta a sensibilizzare e a far desistere le assicurazione dal loro intento, ma è fondamentale che i Carrozzieri Sardi siano uniti e partecipino a questo importante evento. 
E' prevista la presenza dei maggiori esponenti di Categoria Nazionali, come Mario Coltelli Presidente Nazionale Casartigiani e Franco Mingozzi , Presidente Nazionale C.N.A. Sarà presente inoltre l’On Andrea Colletti  ( M5S) componente della II commissione Giustizia alla Camera, fautore insieme ad altri Deputati della soppressione dell’Art. 8. Gli artigiani sentiranno e chiederanno all’On Colletti  l’impegno di continuare a lavorare affinché tali norme “ingiuste, anticostituzionali e vessatorie” non vengano mai approvate.
L'organizzatore del convegno, Sergio Lai, chiede uno sforzo agli Autoriparatori di presenza e di coinvolgimento sulla problematica al fine di dare idea alle forze politiche e ai media della ferma volontà di voler difendere a tutti i costi i diritti delle imprese.