CONSEGNA DICHIARAZIONE ALL’ISPRA, SCADENZA 31 MAGGIO
IMPIANTISTI INCONTRO/CONFRONTO IL 14 MAGGIO
|
Mancano circa venti giorni al termine ultimo per la consegna della dichiarazione all'ISPRA (31 maggio 2014) degli impianti contenenti 3 Kg o più di FGAS al 31/12/2013. Sappiamo che l’obbligo della dichiarazione è affidata all'Operatore (cioè al proprietario dell'impianto), ma spesso l’adempimento viene delegato (con forma scritta ma anche di fatto) a una "Persona di riferimento" e spesso questo è il proprio manutentore.
In ogni caso è opportuno che gli installatori si facciano carico di effettuare questo servizio, risolvendo un adempimento del cliente e allo stesso tempo diventando punto di rifermento per tutti gli adempimenti connessi alla manutenzione degli impianti.
I dati da inserire in dichiarazione vengono estrapolati dal Registro dell'Impianto (è obbligatorio), che deve essere compilato e aggiornato da Persona Certificata di una Impresa Certificata FGAS.
Ci domandiamo come è possibile il rispetto di questo adempimento, considerato l’esiguo numero di aziende certificate?
Il 14 maggio alle ore 18:30, presso la sede dell’associazione in viale Porto Torres a Sassari, discuteremo di questa problematica.
Partecipa. Per confermare o per informazioni telefona al 079262558.
CLICCA
|