NUOVE AZIENDE CERTIFICATE FGAS
PROSEGUE L’ATTIVITA’ PER QUALIFICARE LE IMPRESE
|
Un altro gruppo di aziende del settore impiantisti, assistiti dall’Associazione Libera impresa, hanno ottenuto il via libera per la certificazione aziendale FGAS. Per le imprese è una strada obbligata per poter rilasciare le certificazioni necessarie per partecipare agli appalti o comunque per evitare contestazioni nella fruizione degli sconti fiscali. Ma anche per evitare le pesanti sanzioni previste dalla normativa sui danni ambientali provocati dai gas degli impianti di condizionamento (cosiddetto buco dell’ozono).
Per ottenere la certificazione aziendale (che ha durata quinquennale), è necessario dimostrare il possesso di specifici requisiti (impiego di personale certificato, possesso di strumenti e procedure idonee, piano qualità, schede tecniche delle attrezzature, registro dei gas, ecc.). L’accordo di collaborazione dell’associazione con l’ente delegato per gestire la certificazione permette di avere a disposizione un servizio di assistenza tecnica che facilità la predisposizione di tutta la documentazione.
Per ulteriori informazioni e per l’assistenza tecnica contattare la segreteria dell’associazione, tel. 079262558/3299544863 – mail ali@liberaimpresa.org.
|