PAESI BASSI: APPALTI E CERTIFICAZIONE AZIENDALE FGAS
FORNITURE PER INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO DELL’ARIA
ANCHE NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI E’ OBBLIGATORIO IL POSSESSO DELL’ABILITAZIONE
|
APPALTO
Paesi Bassi-Petten: Appalto di forniture per la consegna e installazione di un nuovo sistema di condizionamento dell'aria nel centro dati del JRC di Petten.
L'Istituto dell'energia e dei trasporti (JRC-IET) è uno dei centri comuni di ricerca (JRC) della Commissione europea (CE). L'Istituto dell'energia e dei trasporti è in parte ubicato a Petten (Paesi Bassi) e, in parte, a Ispra (Italia). L'Istituto dell'energia e dei trasporti intende concludere un appalto per la rimozione degli attuali 3 condizionatori di elevata precisione, ciascuno da 25 kW, e la fornitura e installazione di un nuovo sistema di condizionamento dell'aria nel suo centro dati, ubicato a Petten. Dopo l'installazione e la sua messa in funzione, il contraente dovrà assicurare i servizi di garanzia.
CAPACITA’ TECNICA
f) I candidati devono fornire la prova di aver lavorato a impianti di raffreddamento in conformità del regolamento sui gas fluorurati. Occorre fornire una copia di un certificato aziendale ufficiale, rilasciato da un organismo di controllo competente (certificato «impianti fissi di raffreddamento» — o equivalente).
g) I candidati devono dimostrare che le persone che verranno incaricate dello svolgimento di taluni incarichi relativi a sistemi di raffreddamento in cui possono essere rilasciati gas fluorurati a effetto serra o sostanze controllate, sono in possesso di un «diploma in materia di gas fluorurati, categoria I» (o equivalente), rilasciato da un organismo ufficiale. Deve essere fornita una copia di questo diploma.
|