RILANCIO DELL’ASSOCIAZIONISMO
INSIEME PER UN PROGETTO FEDERATIVO DEL NORD SARDEGNA
|
Spostato di qualche giorno l'incontro costitutivo del nuovo soggetto sindacale per le imprese del nord Sardegna, per problemi di carattere organizzativo.
Rinvio di qualche giorno, ma l'iniziativa va avanti, soprattutto perché siamo in un periodo caratterizzato da difficoltà senza precedenti, in un contesto nel quale prevale un clima di totale sfiducia. Ma sappiamo che qualsiasi iniziativa diretta a non lasciarsi andare può portare speranza. Siamo convinti che servono iniziative coraggiose, un cambiamento nel nostro modo di rapportarci agli altri, puntare a costruire una rete di collaborazioni che siamo vere, che siano tra imprese e anche tra imprese e territori. Chi ha forza (anche minima) deve dare forza, mettersi ancora una volta in gioco, guardare avanti per superare i problemi. Non serve lasciarsi sopraffare dalle inquietudini, dai timori che non ci sia più futuro.
Il nostro treno carico di lavoro e sviluppo si è fermato e noi, i passeggeri, siamo scesi e siamo lì fermi a domandarci quando passa il prossimo treno e soprattutto se passa. Non sappiamo più come fare per riprendere il viaggio interrotto. Superiamo questa fase di nebbia, guardiamoci attorno e iniziamo un nuovo viaggio, non è importante trovare subito la direzione e con quali compagni avviarci: l'importante è avviarci e stare insieme con quanti preferiscono non stare ad aspettare.
|