venerdì 14 novembre 2014

ARZACHENA: ILLUSTRATE LE MODALITA’ DI COMPILAZIONE DEL NUOVO LIBRETTO D’IMPIANTO


Associazione Libera Impresa


ORGANIZZATO DA LIBERA IMPRESA E COFINS
ILLUSTRATE LE MODALITA’ DI COMPILAZIONE  DEL NUOVO LIBRETTO D’IMPIANTO

ARZACHENA  - Si è svolto ieri, mercoledì 12 novembre, presso la sede della cooperativa Cofins di Arzachena, il seminario informativo gratuito, sul nuovo DPR 74/2013 che ha introdotto delle modifiche alla normativa che regola gli impianti termici e i relativi controlli. Nel corso dell’incontro, sono stati illustrati gli aspetti principali da rispettare nella fase di compilazione da parte degli impiantisti e manutentori.
L’obiettivo dell’incontro, riguardante il coinvolgimento e la condivisione dei problemi da parte delle imprese installatrici e chiaramente anche la completa informazione, su un tema oggi all’ordine del giorno , è stato del tutto raggiunto da parte dell’Associazione, in particolare per le presenze e la partecipazione al dibattito da parte delle imprese.
Nel corso dell’incontro sono state proiettate numerose slide sulla normativa e sulla compilazione pratica del libretto d’impianto e dei rapporti di efficienza energetica. I presenti hanno rimarcato il fatto che la Regione non ha ancora emanato le norme di recepimento per mettere in funzione il catasto degli impianti, necessario per la registrazione di tutti gli impianti termini e di climatizzazione operanti in Sardegna.
Le imprese che non hanno potuto partecipare all’appuntamento, possono rivolgersi presso gli uffici dell’associazione Libera Impresa, oppure contattare la sede ai seguenti recapiti: numero 079262558 / 3299544863 - mail: ali@liberaimpresa.org