|
Associazione Libera Impresa
|
L’INAIL HA RESO OPERATIVO IL BANDO ISI
267 MILIONI DI CONTRIBUTI DISPONIBILI PER LE AZIENDE
Si potranno caricare le domande sino al 7 maggio
|
L’INAIL ha reso operativo il bando ISI 2014, che mette a disposizione delle imprese iscritte alla camera a di commercio 267 milioni di euro.
Sono contributi a fondo perduto per progetti di ’investimento per migliorare le condizioni di salute dei lavoratori o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Le aziende interessate avranno tempo fino alle ore 18 del prossimo 7 maggio per inserire sul portale dell’Istituto le domande per richiedere il finanziamento dei loro progetti, sui quali, se approvati, sarà concesso un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi sostenuti, al netto dell’Iva. Il contributo è compreso tra un minimo di 5 mila e un massimo di 130mila euro.
Tale limite minimo non si applica in caso di presentazione di progetti per per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale da parte di imprese che hanno un massimo di 50 dipendenti. E’ stato precisato che I contributi potranno essere cumulati con eventuali garanzie concesse per ottenere i finanaziamenti necessari per realizzare i progetti.
Le risorse sono state ripartite a livello regionale e saranno assegnate con lo stesso meccanismo dei bandi precedenti e cioè sino ad esaurimento sulla base della graduatoria delle domande tramite il click-day.
I fondi saranno erogati dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto, ma sarà possibile chiedere un anticipo del 50 per cento se l’importo del programma di spesa approvato determina contributi oltre i 30mila.
Per contattare la segreteria dell’associazione
tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org.
|