LIBERAIMPRESA.ORGAssociazione Libera Impresa |
GAS FLUORURATI, VERIFICHE MINISTERIALI
IL 22 LUGLIO NUOVA SESSIONE DI CERTIFICAZIONE
I CONTROLLI SPINGONO LE AZIENDE ALLA REGOLARIZZAZIONE
|
Gas Fluorurati, attenzione alla certificazione. Questo è quanto stanno facendo le imprese specializzate nell’installazione e manutenzione di impianti contenenti gas fluorurati, non ancora certificate, spinte dai controlli disposti dal Ministero dell’Ambiente con l’invio tramite PEC di una lettera nella quale si invitano le imprese registrate nel repertorio nazionale FGas ma non ancora certificate ad accedere al sito FGas, compilare e inviare un questionario in cui si chiede il motivo della mancata certificazione.
Il Ministero giustifica l’iniziativa, pensata nel quadro delle attività di vigilanza e controllo, supponendo che una impresa registrata ma non certificata, eserciti abusivamente l’attività. Il Ministero chiede di riferire sul perché tale certificazione non è stata ancora ottenuta ed impone all’impresa di motivarne le ragioni attraverso l’accesso al sito FGas, entro 15 giorni.
L’associazione si rende disponibile ad assistere le imprese nella compilazione del questionario e informa che,per le imprese che avessero urgenza di certificarsi, che è prevista una nuova
SESSIONE DI CERTIFICAZIONE FGAS
22 LUGLIO 2015
PER PRENOTARSI TEL. 079262558 / 3299544863
Per informazioni, assistenza, compilazione della documentazione:
contattare la segreteria dell’associazione
tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org
|