Il Corso Antincendio rischio Basso 4 ore, si terrà presso la sede associativa in viale Porto Torres 16 a Sassari, il prossimo 23 febbraio con inizio alle ore 15.
Con il corso, l'impresa che presenta un basso rischio d'incendi, assolve gli obblighi di Fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10/03/98. Per chi è in possesso di un attestato, la frequenza del corso permette di certificare l’aggiornamento formativo, nelle modalità indicate nella " Circolare del Min. Interni del 23-3-2011".
Destinatari del corso
- lavoratori dipendenti che sono designati alla lotta antincendio per le aziende a Basso Rischio.
- Datori di lavoro e titolari che si nominano direttamente responsabili della lotta antincendio in aziende che non hanno più di 5 lavoratori.
- formazione dei lavoratori in funzione del rischio specifico.
Durata formazione 4 ore (2 ore per l’aggiornamento)
L'incendio e la prevenzione, Principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull'uomo, Divieti e limitazioni d'esercizio, Misure comportamentali, Protezione antincendio e procedure da adottare in caso d'incendio, Principali misure di prevenzione antincendio, Evacuazione in caso d'incendio, Chiamata dei soccorsi, Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili, istruzioni sull'uso degli estintori portatili.