| IRAP: RESTITUZIONE IRES E IRPEF PAGATE IN ECCESSO DA FINE 2007 IN SARDEGNA L’ISTANZA DI RIMBORSO SI PRESENTA DAL 1° FEBBRAIO |
Dal prossimo 1° febbraio le aziende sarde potranno presentare le istanze telematiche per chiedere il rimborso dell’IRES o dell’IRPEF pagata sull’IRAP non deducibile riferita alle spese del personale dipendente, per il periodo 2007 – 2011.
La trasmissione delle istanze in alcune regioni è stata già effettuata, infatti è stato deciso di procedere con una sorta di click day ripartito per area geografica di competenza, Si è partiti il 18 gennaio 2013 con imprese e professionisti delle Marche e si chiuderà il 15 marzo con le provincie di Brescia, Cremona e Mantova.
PER LA SARDEGNA AVVIO DELLA PROCEDURA IL PROSSIMO 1° FEBBRAIO
L'ordine di presentazione viene stilato distintamente per ogni zona in base al tempo intercorso tra l'apertura del canale telematico per quell'area e l'invio delle istanze, le quali devono essere trasmesse entro 60 giorni dalla data di avvio. L'Agenzia liquiderà le domande a partire dalle annualità più remote. Relativamente all'ambito del medesimo periodo d'imposta, la priorità dei rimborsi segue l'ordine di presentazione. Se le somme disponibili per un esercizio sono insufficienti a coprire tutte le istanze, verrà erogato un acconto calcolato con metodo proporzionale.
|
mercoledì 30 gennaio 2013
IRAP: RESTITUZIONE IRES E IRPEF PAGATE IN ECCESSO DA FINE 2007
15