| IMPRESE AUTOTRASPORTO: SCADENZA DEL 31 GENNAIO SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE L’ISTANZA DI RIMBORSO DEL GASOLIO DEL 4° TRIMESTRE 2012 |
Il 31 gennaio scade per le imprese di autotrasporto il termine di presentazione delle richieste di rimborso delle accise per i consumi di gasolio relativi al quarto trimestre 2012. E’ Infatti operativo il software messo a disposizione dall’Agenzia delle Dogane per la compilazione delle istanze. La misura del beneficio è così quantificata:
- € 214,18609 per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1°ottobre ed il 31 dicembre 2012.
Ricordiamo che possono usufruire dei benefici le imprese esercenti l’attività di autotrasporto merci con veicoli di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate.
Ricordando che il termine per la presentazione delle istanze relative al quarto trimestre è il 31 gennaio 2013, si ricorda quanto stabilito dall’Agenzia delle Dogane che ha confermato che la presentazione tardiva delle istanze da parte delle imprese di autotrasporto non preclude il riconoscimento del rimborso. Sono confermate le modalità di rimborso e le modalità di fruizione dell’agevolazione. Le imprese interessate a ricevere ulteriori informazioni e/o a presentare le istanze, possono contattare l'associazione telefonicamente (079262558) o via email (ali@liberaimpresa.org).
|
mercoledì 30 gennaio 2013
SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE L’ISTANZA DI RIMBORSO DEL GASOLIO DEL 4° TRIMESTRE 2012
14