|
SEMPRE PIU’ BIRRA, MA ARTIGIANALE
ANCHE IN SARDEGNA I BIRRIFICI CRESCONO E APPASSIONANO |
E’ una produzione di nicchia e chi la beve la ritiene la migliore per qualità e genuinità. Ne parlano a Verona con tanta enfasi e infatti hanno pubblicato un articolo che la descrive in modo esaltante. E in Sardegna? Anche nella nostra isola sono presenti e sono sempre di più, fanno qualità e soprattutto sono produzioni locali e in periodi come questi è certamente meritorio puntare alle produzioni locali.
Ritorniamo alla birra e riportiamo una parte dell’articolo: Sempre più consumatori, per non dire degli appassionati cultori della birra, si stanno orientando verso la ricerca di birre artigianali, per accompagnare menù particolari e per approfondire la conoscenza di un prodotto, la birra, che in Italia trova sempre maggiore diffusione. Nel nostro paese sono davvero numerosi i piccoli birrifici artigianali che fanno della qualità e della tipicità della produzione il loro vanto e l'arma vincente per mantenere, se non incrementare, la loro nicchia di mercato, che trova nelle birrerie e nei pub una vetrina di grande rilievo. La birra artigianale è un prodotto di nicchia di elevatissima qualità, apprezzata dai cultori della birra e anche dai neofiti cui capita l'occasione di gustarla.
Anche se può costare un po’ di più, possiamo risolvere consumando meno birre industriali (e siamo campioni nel consumo) e lo sappiamo che l’economia cresce se consumiamo sardo.
|