RINNOVO CERTIFICAZIONE FGAS
ADEMPIMENTI PREVISTI PER LE AZIENDE
|
Il certificato rilasciato alle imprese che svolgono attività di cui ai Regolamenti (CE) n. 303/2008 ha durata quinquennale e in base al Regolamento RT 29 rev 02 del 30/09/2013 è previsto l’obbligo per le imprese di una verifica di sorveglianza annuale per il mantenimento della certificazione.
Nell’arco dei cinque anni di validità della certificazione, l’ente che ha in carico la certificazione procederà a verifiche annuali a livello documentale. Anche se per eventuali approfondimenti o in caso di gestione di segnalazioni, l’ente potrà comunque richiedere all’impresa di sostituire uno degli esami documentali con una verifica presso la sede e/o il luogo di intervento.
Per le aziende certificate FGAS a febbraio 2014, il prossimo mese saranno sottoposte a sorveglianza, che comporterà la compilazione di un apposito questionario e l’invio dei seguenti documenti:
Le aziende per quanto riguarda le attrezzature, dovranno verificare la corretta manutenzione e la taratura o calibratura come previsto dall’ente certificatore.
RISERVATE AGLI ADERENTI AL SERVIZIO
Per informazioni contattare la segreteria dell’associazione, tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org.
|