giovedì 9 aprile 2015

ANCHE IN SARDEGNA ISTITUITO IL CATASTO DEGLI IMPIANTI TERMICI


Associazione Libera Impresa
DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE
ANCHE IN SARDEGNA ISTITUITO IL CATASTO DEGLI IMPIANTI TERMICI
La Giunta Regionale, nella riunione dell’8 aprile 2015, su proposta dell'assessore all'Industria Maria Grazia Piras, ha approvato il testo del disegno di legge per l’istituzione in Sardegna del Catasto regionale degli attestati di prestazione energetica degli edifici e quello degli impianti termici civili, a gestione digitale e dematerializzata, per garantire uno strumento per le operazioni di verifica e controllo delle classi energetiche degli edifici.
La delibera era attesa da tempo dalle categorie interessate, perché permetterà di dare attuazione a quanto previsto dalla normativa nazionale in tema di “registrazione di rapporti di efficienza energetica”, registrazione dei Libretti di impianto e per il loro costante aggiornamento..
Il 15 ottobre 2014 era già scattato l’obbligo su tutto il territorio nazionale di dotare gli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici dei nuovi modelli di libretto di impianto. Adesso, appena la normativa diventerà operativa scatterà l’obbligo sul territorio sardo di inserire i libretti sul Catasto regionale.

Per contattare la segreteria dell’associazione
tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org.