L'associazione Libera Impresa ha partecipato ieri, 17 maggio 2016, ad un seminario formativo, illustrativo della piattaforma regionale telematica per gestire gli appalti pubblici (per acquisto di prodotti e servizi, al momento non è operativa per i lavori).
Al seminario ha preso parte il presidente Mauro Marras, il quale ha rimarcato la necessità di coinvolgere maggiormente le pubbliche amministrazioni ad utilizzare i sistemi telematici per la gestione delle gare e in ogni caso agevolare la partecipazione delle imprese sarde.
Presso l'associazione Libera Impresa è operativo uno sportello di assistenza che informa e aiuta le imprese ad iscriversi a SardegnaCAT per dare la possibilità a tutte le imprese sarde di partecipare alle gare telematiche della Regione Sardegna, oppure di accedere alle convenzioni regionali, che rappresentano una possibilità ulteriore e complementare rispetto a quelle stipulate a livello nazionale da Consip.
Il seminario, dal taglio operativo, ha fornito indicazioni sul funzionamento della piattaforma e sulle modalità concrete di iscrizione all’Elenco degli operatori economici.
Per informazioni e assistenza contattare l'associazione (tel. 079 262558 oppure 3299544863 o inviare una email a ali@liberaimpresa.org).