martedì 3 gennaio 2017

PRENOTA IL CORSO AGGIORNAMENTO DATORE DI LAVORO RESPONSABILE DELLA SICUREZZA

Libera Impresa ricorda a tutte le aziende la scadenza dell’11 gennaio 2017, quale termine ultimo di aggiornamento della qualifica di RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione dai Rischi) per tutti i titolari che abbiano svolto il corso di formazione prima del 2012.
Chi non si aggiorna rischia di essere sanzionato dagli organi di controllo e l’impossibilità di svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza.
L'altro rischio che si corre, in caso di mancato aggiornamento nei termini previsti dalla normativa, è quello  di dover frequentare un nuovo corso completo che a seconda del settore di appartenenza può avere la durata di 48 ore.
L’obbligo riguarda le ditte che attualmente hanno lavoratori (soci/dipendenti/stagisti, ecc..), ma è consigliabile la frequenza del corso di aggiornamento anche ai titolari di società o ditte individuali (che abbiano già l'attestato formativo abilitante) e che al momento sono senza dipendenti, per evitare in futuro di dover rifare un corso completo assumendo dipendenti.
La data di inizio del corso di aggiornamento è fissata indicativamente per il


10 GENNAIO 2016

Per le adesioni aI corsi (organizzati in collaborazione con Casartigiani Sassari e Gallura), telefonare ai seguenti numeri 079262558 / 3299544863 o inviare una email a ali@liberaimpresa.org.