LIBERAIMPRESA.ORG
AVETE LETTO TUTTE LE PAROLE?
Per il sistema delle Camere di Commercio la fatturazione tradizionale fa perdere del tempo, mentre la fatturazione elettronica obbligatoria tra fornitori e Pubblica Amministrazione è il modo migliore per togliere spazio al superfluo
|
FATTURAZIONE ELETTRONICA
INCONTRO FORMATIVO/OPERATIVO A SASSARI, IL 16 DICEMBRE ALLE ORE 17
Ormai è certo, l’Amministrazione Finanziaria non vuole prorogare il termine e quindi il sistema della fatturazione elettronica sarà a regime per tutte le amministrazioni pubbliche a partire dal 31 marzo 2015. Per questo l’associazione organizza incontri informativi/operativi e ha anche attivato uno sportello di assistenza.
La normativa ha preso il via dal 6 giugno scorso con gli enti ministeriali, coinvolgendo molte piccole aziende del territorio che fatturano alla Prefettura, alla Polizia di Stato, al Tribunale, e più in generale ai Ministeri e alle strutture periferiche dello Stato. E dal 31 marzo 2015, la normativa sarà applicata anche ai Comuni, Regione ecc. cioè tutte le amministrazioni pubbliche.
L’Incontro si pone l’obiettivo di illustrare il quadro normativo e le novità introdotte sul tema della fatturazione elettronica verso le PA.
Sarà inoltre presentato lo specifico servizio online offerto dalle Camere di Commercio alle PMI italiane che hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale con le Pubbliche Amministrazioni soggette all'obbligo di fatturazione elettronica.
Tale servizio permette in un'unica soluzione la compilazione delle proprie fatture verso le PA, la corretta trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio ed il monitoraggio delle fatture inviate.
La sede dell’incontro è in viale Porto Torres 16 a Sassari.
|