giovedì 2 luglio 2015

BANDO INAIL: IN SARDEGNA ASSEGNATI I FONDI AD UN’AZIENDA OGNI CINQUE. CONTRIBUTI ANCHE ALLE PRATICHE DELL'ASSOCIAZIONE


Associazione Libera Impresa
IN GRADUATORIA ANCHE LE PRATICHE GESTITE DA ALI
BANDO INAIL: IN SARDEGNA ASSEGNATI I FONDI AD UN’AZIENDA SU CINQUE
Prima in graduatoria si è classificata un’azienda associata e il merito è da attribuire alla velocità dell’impiegata (la figlia del titolare). Il 50 per cento dei progetti curati dall’associazione sono stati ammessi ai contributi.
Come preannunciato, il 1° luglio sono state rese pubbliche le graduatorie relative ai progetti in materia di sicurezza, presentati dalle aziende a valere sul Bando ISI dell'INAIL.
Sono 123 le aziende ammesse su 605 che hanno presentato domanda e che potranno utilizzare gli oltre 8 milioni di euro a fondo perduto messi a disposizione dall’Istituto Nazionale Assicurazioni Infortuni sul lavoro, per sostenere progetti d’investimento volti a migliorare le condizioni di salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Il contributo in conto capitale stanziato è pari al 65% delle spese che saranno sostenute dall’impresa per la realizzare il progetto, al netto dell’Iva. Anche le imprese individuali, senza dipendenti potevano presentare i progetti. Per l’erogazione dei fondi sarà necessario attendere la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.
Per quelli che che hanno richiesto contributi che superano i 30mila euro, si può chiedere un anticipo del 50% dell’importo.

Per informazioni contattare la segreteria dell’associazione
tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org.