sabato 15 ottobre 2016

A BREVE L’ACCENSIONE DEL RISCALDAMENTO CONDOMINIALE, IMPOSSIBILE RISPETTARE LA NORMA SUI CONTABILIZZATORI

Per buona parte dei condomini è praticamente impossibile adempiere prima dell’accensione dell’impianto, previsto per la Sardegna (zona C) il 15 novembre. 
Per il Presidente dell’Associazione Libera Impresa, Mauro Marras, è necessario spostare le sanzioni previste per chi non installa i contabilizzatori di calore al prossimo anno. Marras ritiene che la responsabilità sia da addebitare ad una normativa non chiara e che è stata ulteriormente modificata a luglio del 2016. Le imprese di installazione non possono assolutamente garantire i lavori o perché non sono state ancora incaricate di fare i lavori o perché l’incarico è stato affidato solo recentemente.
Fondamentale, sempre ad avviso di Mauro Marras, che ci sia un rinvio sia delle sanzioni e anche degli incentivi fiscali al 2017.
Si ricorda che entro il 31 dicembre 2016 è obbligatorio installare sotto-contatori per ciascuna unità immobiliare (negli impianti a diramazione orizzontale, più recenti) o contabilizzatori e termovalvole in corrispondenza di ciascun radiatore all'interno delle unità immobiliari, negli impianti a diramazione verticale (che sono la stragrande maggioranza).

LEGGI TUTTO (Riservato agli associati)